Ricerca e sviluppo

Ricerca, crescita e sviluppo

Dal 1978 Pama srl punta sulla flessibilità produttiva e sull’innovazione di prodotto e di processo.

La divisione Ricerca e Sviluppo si occupa di ricerca tecnologica applicata a tutti gli ambiti della floccatura e della verniciatura tridimensionale. La continua innovazione di processo e l’incessante sperimentazione di nuove soluzioni tecnologie sono intrinseche al DNA aziendale e hanno come obiettivo la crescita continua e la ricerca di un servizio sempre all’avanguardia.

In più di quarant’anni di esperienza nel settore, e il know-how tecnologico acquisito, rendono Pama capace si progettare e realizzare impianti automatizzaticustomizzati su ogni tipologia di applicazione.

La capacità di innovare e modellare le tecnologie produttive sulle esigenze specifiche di ogni diverso articolo consente un forte contenimento dei costi e il raggiungimento dei più alti standard qualitativi.

Lo staff tecnico di Pama srl è inoltre disponibile alla realizzazione di campionature e alla sperimentazione insieme al Cliente di nuovi ambiti di applicazione della vellutazione.


Prototipazione

Attraverso la prototipazione, Pama srl riesce a testare in tempi brevi nuove soluzioni progettuali, stilistiche e tecniche. Capire a quali tecniche e a quali materiali affidarsi, è utile ad effettuare prove realmente significative e a correggere gli errori di progetto, riducendo i tempi e i costi globali.

La qualità dei risultati dipende da un’accurata finitura e da un controllo meticoloso affidato a personale esperto, ma soprattutto da un’analisi di progetto accurata che porti a scegliere il miglior percorso tecnologico possibile.


Impianti pilota

La realizzazione di impianti pilota per lo sviluppo di nuovi prodotti, consente a Pama di individuare nuovi mercati e di diversificare la propria offerta. Pama sviluppa progetti su parametri reali, trasferibili a livello industriale, così da poter rispondere in modo competitivo alle richieste di un mercato sempre più esigente per quanto riguarda l’innovazione e la qualità.

Grazie all’alto livello di specializzazione raggiunto, all’abilità progettuale e costruttiva, oltre che alle tecnologie innovative adottate, Pama srl è in grado di gestire e controllare tutte le fasi dei cicli produttivi. Personale altamente qualificato si occupa dell’installazione e della messa in funzione degli impianti, garantendone la sicurezza e la massima resa.