Sostenibilità

Per quanto riguarda la scelta delle materie prime, Pama ha deciso di impegnarsi per combattere gli sprechi e per adottare nuove strategie di riciclo.
Parte della lavorazione viene infatti realizzata utilizzando fibre di flock riciclato che vengono recuperate e reinserite nel processo produttivo.

La più profonda attenzione per la sicurezza ed il massimo rispetto per l’ambiente caratterizzano la sensibilità e il lavoro di Pama. Non a caso infatti, lo stabilimento produttivo è dotato di sistemi di raccolta e abbattimento delle emissioni, in grado di recuperare e riciclare la maggior parte delle materie prime utilizzate in produzione.

Per poter ridurre ancora di più le emissioni dannose e la produzione di CO2, Pama ha scelto di installare un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare una larga parte del suo fabbisogno energetico.
Grazie a questa soluzione è possibile lavorare utilizzando energia pulita e rinnovabile e limitare l’inquinamento, dando così un contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Infine, durante i processi di floccatura, Pama srl utilizza principalmente collanti a base acqua, riducendo al minimo l’utilizzo dei solventi. Questa scelta autenticamente ecologica si è rivelata ben presto vincente anche dal punto di vista commerciale, vista la crescente richiesta di produzioni a basso impatto ambientale.